GRAITEC BIM Connect per Revit è ora disponibile su Autodesk Exchange App Store


GRAITEC, sviluppatore internazionale di software BIM e CAD per AEC, partner Autodesk® Platinum negli Stati Uniti e in tutta Europa, è lieta di presentare il suo file di collaborazione e l’App di interoperabilità per Revit. BIM Connect 2016, è ora disponibile con un download gratuito direttamente da Autodesk Exchange App Store.

GRAITEC BIM Connect for Revit now available on Autodesk Exchange App Store

Questa potente, estensione gratuita per Autodesk® Revit® di GRAITEC, fornisce una condivisione intelligente e bi-direzionale del modello strutturale ( BIM – Building Information Modeling), compreso il trasferimento dei dati FEM tra GRAITEC Advance BIM Suite (Advance Design, Arch, SuperSTRESS, …) e i prodotti Autodesk® Revit® Architecture, Autodesk® Revit® MEP, Autodesk® Revit® Structure and Autodesk® Advance Steel.

La condivisione di tutte le sezioni geometriche, che includono il mappaggio dinamico delle sezioni in cemento armato in famiglie di Revit, assieme ai risultati FEM, crea un nuovo percorso intelligente nel flusso di lavoro BIM che assicura un piattaforma migliore pronta ad utilizzare un alto livello d’automazione consentito dalla tecnologia di nuova generazione BIM.

GRAITEC BIM Connect supporta anche flussi di lavoro multi-disciplinare e multi-piattaforma, consentendo l’importazione e l’esportazione di formati di collaborazione riconosciuti dal BIM; IFC, CIS2, SDNF e PSS per supportare l’interoperabilità attraverso un ampia gamma di discipline a vari livelli.

La tecnologia BIM sta cambiando come edifici, infrastrutture e servizi pubblici sono pianificati, progettati e costruiti. E’ essenziale avere a disposizione flussi di lavoro BIM intelligenti per conservare l’integrità dei modelli e i dati associati. Utilizzando BIM Connect come parte dell’intelligente flusso di lavoro BIM, diventa facile collegare il modello Revit con il suo modello analitico in GRAITEC Advance Suite.

GRAITEC BIM Connect for Revit now available on Autodesk Exchange App Store

BIM Connect consente un flusso di lavoro BIM tra GRAITEC Advance Suite e Autodesk® Revit® e Autodesk® Advance Steel

L’ App GRAITEC BIM Connect 2016 è ora disponibile come download complementare da Autodesk Exchange App Store, un ampio mercato Online di applicazioni e estensioni di terze parti per prodotti Autodesk.

Compatibilità GRAITEC BIM Connect

  • BIM Connect supporta il trasferimento dei risultati FEM delle prestazioni dell’edificio ed è completamente compatibile con Autodesk® Revit® e Advance Steel 2016.
  • Importazione ed esportazione dei maggiori formati industriali – IFC, SDNF, CIS2, PSS – da un’unica interfaccia.
  • Collegamento bi-direzionale tra Advance Design, Autodesk® Revit® e Autodesk® Advance Steel.
  • Trasferimento di tutti i materiali, sezioni in cemento armato, muri curvi, fondazioni e travi.

 

Download gratuito di BIM Connect 2016 app da qui.

 

Carl Spalding, GRAITEC Product Strategy Director commenta:L’utilizzo del BIM sta crescendo ad un ritmo eccezionale. Ma come le aziende adottano tecnologie e competenze, esse vorranno evolvere, i loro primitivi e isolati flussi di lavoro, allo scopo di realizzare a pieno un reale e intelligente flusso di lavoro BIM. GRAITEC BIM Connect consente agli utenti di collaborare in modo efficace con accurati modelli BIM ma andando oltre la geometria includendo un ‘intelligente prestazione dell’edificio. Abilitando l’accesso alla costruibilità intelligente al di fuori della sede dell’ingegnere strutturista, si promuove un processo dove le decisioni di progettazione possono continuare ad essere prese con sicurezza attraverso tutte le fasi di progettazione. Ancora più importante, questo apre nuove opportunità per approfittare di una automazione senza rivali offerta dalla tecnologia BIM di prossima generazione.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...