Relazione GRAITEC riguardo la crescita +40% del 2014


GRAITEC, BIM, sviluppatore di soluzioni software CAD e BIM, Autodesk Platinum Partner in 7 paesi d’Europa e rivenditore globale Autodesk, riporta un turnover of 47.2 milioni di euro per la chiusura fiscale dell’anno il 31 Dicembre 2014; questo ha aumentato il guadagno raggiunto, attraverso una crescita organica e acquisizioni strategiche pianificate.

 

Punti chiave del 2014

-> Uffici Autodesk Platinum Partner in Europa:

  • Regno Unito
  • Francia
  • Germania
  • Italia
  • Republicca Ceca
  • Polonia
  • Romania

-> Quattro acquisizioni strategiche

  • Regno Unito: MicroCAD – Autodesk Gold VAR
  • Italia: ERA3 – software per la fabbricazione e la gestione della produzione
  • Francia: HPC-SA – sviluppatori software per analisi termiche e simulazione solare
  • Polonia: Robobat – Autodesk Gold VAR and Robot e specialisti in soluzioni di analisi

-> Crescita senza uguali

  • 94% negli Stati Uniti
  • 90% nel Regno Unito
  • 30% in Repubblica Ceca

-> Rilasciato GRAITEC PowerPack – estensione per Autodesk® Advance Steel

-> Due nuove tecnologie all’avanguardia

  • Advance Workshop – software per la fabbricazione e la gestione (MIS)
  • ArchiWIZARD – software di simulazione termica

-> 26 uffici operativi da ora a livello globale

 

Panoramica

GRAITEC continua il suo ruolo come ambizioso giocatore nel mercato AEC ed è pronta ad essere la chiave di volta in tutto il mondo come partner Autodesk BIM. Grazie alla portata europea dell’unione siglata nel 2014 con Autodesk Platinum, che include Regno Unito, Francia, Germania, Italia, Repubblica Ceca, Polonia e Romania, GRAITEC si è già garantita numerosi accordi con importanti multi nazionali che vantano come clienti numerose aziende alla ricerca di totale indipendenza come fornitore competente, allo scopo di realizzare la tecnologia Bim per ottimizzare I propri costi ed implementare la qualità del servizio attraverso il lavoro degli uffici Autodesk.

Con l’accesso ad un portfolio unico di Autodesk unito alla tecnologia interna ed insieme ad una gamma completa di efficienti servizi professionali di assistenza dei clienti, GRAITEC ha stabilito un modello esclusivo per la proficua distribuzione di soluzioni e servizi che soddisfino Ie richieste più esigenti sia delle multinazionali sia delle imprese locali. Con la richiesta rapida e crescente in Europa della tecnologia BIM, architetti, ingegneri e aziende nel settore AEC che cercano un partner di successo e di consolidata esperienza troveranno GRAITEC pronto per gestire e soddisfare le loro esigenze di implementazione BIM, di software e servizi.

Contemporaneamente GRAITEC continua il suo successo con Advance Steel incrementando di ben il 33% la vendita dei suoi prodotti, rispetto al 2013 dato che Autodesk ha acquisito il software a novembre 2013. Ancora di più il rilascio di GRAITEC Advance PowerPack – un’estensione potenziata combinata alle funzionalità e alle performance di Autodesk® Advance Steel – è il chiaro segnale dell’impegno di GRAITEC nel settore dell’acciaio. Insieme all’acquisizione strategica di ERA3, una società sviluppatrice di software per la fabbricazione e la gestione della produzione, GRAITEC continua a fornire all’industria delle costruzioni in acciaio soluzioni innovative e servizi di consulenza altamente competenti; Graitec rimane così una delle principali autorità nel settore.

Francis Guillemard, Amministratore delegato GRAITEC aggiunge:La strategia di GRAITEC è quella di diventare leader globale nel fornire la tecnologia BIM, combinando tecnologie Autodesk e GRAITEC per offrire vantaggi reali ai clienti e supportare l’accelerazione verso il BIM in tutto il mondo. L’anno 2014 con una crescita del + 40% dimostra che stiamo già andando nella giusta direzione.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...