GRAITEC diventa Autodesk European Platinum VAR


GRAITEC, un sviluppatore internazionale di software BIM*, CAD**e calcolo strutturale nel settore dell’AEC*** ha il piacere di annunciare la firma di un contratto multiplo con Autodesk. Questo contratto permette a Graitec di operare come un VAR Autodesk in UK, Francia, Germania, Italia, Repubblica Ceca, Polonia e Romania con lo status Platinum.

GRAITEC becomes Autodesk International Platinum VAR

Tecnicamente, la sede di Graitec in UK centralizzerà gli acquisti di tutto il Gruppo Graitec e agirà per Autodesk come un’unica entità per gli acquisti e per la distribuzione. I contratti locali VAR esistenti di Graitec Italia, Repubblica Ceca e Polonia (Robobat) verranno sostituiti con i nuovi contratti Platinum.

Con lo status Autodesk Platinum in Europa e come partner Autodesk Developer Network da molti anni, Graitec sta velocemente raggiungendo la propria ambizione di diventare uno dei principali fornitori di soluzioni BIM Autodesk e di tecnologie Graitec e con provata esperienza aiuterà i clienti nella transizione verso il BIM. Questa strategia ha già avuto un impatto positivo nei mercati di UK, Repubblica Ceca e Polonia dove la crescita prevista per il 2014 è pari al +60% (vs. Y2013) a 27,5 M€.

Graitec intende far leva in questa esperienza di successo e consolidare la propria fiducia dei clienti per accelerare l’utilizzo del BIM negli stati europei. Alessandro Bettiolo, Managing Director di Graitec Italia, aggiunge:La nostra esperienza nella vendita dei prodotti Autodesk in Italia è già ormai quasi ventennale. Ora avvalendosi anche della status di Platinum e dell’esperienza di tutto il gruppo Graitec riusciremo a convincere i clienti che è ora di cambiare il modo di progettare grazie alle tecnologie BIM.”

In qualità di esperti di ingegneria strutturale e tecnologia BIM, Graitec ha già iniziato a sviluppare degli strumenti complementari e degli add-on per Autodesk Revit in modo di aumentare la produttività e di coprire il gap tra progettazione, calcolo e dettaglio.

Francis Guillemard, Graitec CEO aggiunge:La strategia di Graitec è di diventare leader mondiale di forniture BIM, combinando tecnologie Autodesk e Graitec per dare reali benefici ai clienti e accelerare l’adozione del BIM nel mondo. La collaborazione con Autodesk è forte e la posizione di Graitec è più che mai come un partner premier per tutti i professionisti che vogliano muoversi verso il BIM.

* BIM – Building Information Modeling
** CAD – Computed Aided Design
*** AEC – Architecture Engineering Construction

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...