GRAITEC acquisisce HPC-SA e sviluppatore del software di simulazione Termica ArchiWIZARD


GRAITEC è lieta di annunciare l’acquisizione di HPC-SA (High Performance Computing – Simulation Acceleration) e del suo pluripremiato software di simulazione ArchiWIZARD. L’acquisizone si è conclusa giovedi 23 ottobre a Tolosa (Francia).

GRAITEC acquisisce HPC-SA e sviluppatore del software di simulazione Termica ArchiWIZARD

L’acquisizione di un software ampiamente riconosciuto e premiato per il rendimento e simulazione di un edifico, con incluse la simulazione termica, la luce naturale, il guadagno solare e le energie rinnovabili (Fotovoltaico e Termale), è un altro passo verso l’obiettivo finale di GRAITEC di fornire soluzioni BIM avanzate per l’industria delle costruzione e integrare perfettamente il crescente portfolio GRAITEC nella tecnologia BIM

Fondata nel 2003 per promuovere la simulazione ad elevate prestazioni nella propagazione delle onde in diversi settori come immagini ad alta definizione (render), elettromagnetismo, ottica, acustica e radiazione termica, La società HPC – SA si è rapidamente affermata come specialista del settore e ha prodotto il software ArchiWIZARD, basato sul loro motore RayBooster, ( uno strumento di simulazione energetica 3D in tempo reale ).

La piattaforma software ArchiWIZARD valuta i progetti di efficienza energetica in tempo reale in collegamento diretto con il modello digitale 3D. Incorporando la tecnologia di raytracing, ArchiWIZARD utilizza il motore RayBooster per eseguire i calcoli di guadagno dell’ illuminazione solare e i calcoli di illuminazione sia diurna che artificiale.
Questo uso del raytracing può prendere in considerazione tutte le variabili nel modo più naturale ( descrizione 3D) e creare con estrema precisione un modello BIM digitale che può essere utilizzato e riutilizzato per tutto il ciclo di progettazione dell’edificio al fine di ottimizzare le prestazioni dello stesso.

Il Team di Ricerca e Sviluppo di HPC-SA si unisce allo sforzo GRAITEC nella progettazione e sviluppo di soluzioni software innovative che contribuiscono all’adozione del BIM da parte dei professionisti delle costruzioni di tutto il mondo.

Régis Lécussan, HPC–SA – CE0 – commenta::”L’ambizione di HPC -SA è quella di diventare il leader mondiale nella simulazione termica intorno al BIM, essendone stato un pioniere fin dal 2009. Siamo stati subito attratti dalla visione e la strategia di GRAITEC per diventare un leader come fornitore globale nell’ingegneria delle costruzioni. L’integrazione nel Gruppo GRAITEC darà modo a HPC-SA di raggiungere rapidamente i suoi obiettivi di crescita e sviluppo in Francia e nel resto del mondo.

Francis Guillemard, GRAITEC CEO aggiunge: “la strategia di GRAITEC è quella di diventare un leader e fornitore globale nella tecnologia BIM, combinando le tecnologie di Autodesk e GRAITEC per offrire vantaggi reali ai clienti e accelerare l’adozione del BIM in tutto il mondo. L’acquisizione di HPC – SA, ed il loro avanzato software di simulazione termica, contribuirà in modo significativo al raggiungimento di tale strategia consentendo a GRAITEC di espandere i propri servizi e raggiungere nuovi clienti“.

 

A proposito di HPC–SA
HPC – SA è stata fondata nel 2003 dal professor Bernard Lécussan, ricercatore presso l’ ONERA, e due dei suoi ex studenti di dottorato, con il desiderio di commercializzare prodotti e servizi con l’esperienza da loro accumulata nel raytracing ad alte prestazioni . Il team di HPC -SA è composto da ricercatori, ingegneri e scienziati informatici specializzati in calcoli raytracing, il metodo Monte Carlo e interfacce interattive in 3D. Siamo esperti in simulazioni 3D che implementano il raytracing. La creazione di Raybooster, una libreria di accelerazione raytracing incorporata nel 2004, ha portato a stabilire, nel corso degli anni, molte partnership strategiche con altri sviluppatori software e insieme lo sviluppo della prima versione di Archiwzard nel 2008. HPC -SA ha rilasciato una nuova versione di ArchiWIZARD nel 2011 e una versione migliorata del loro Raybooster nel 2013.
Per maggiori informazioni si prega di visitare il sito www.hpc-sa.com o www.archiwizard.fr

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...